Diventa Volontario

Il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana partirà il 26/09/2016 alle ore 21.00 presso il Comitato di Desio e durerà 18 ore, secondo il calendario che verrà reso pubblico prossimamente.
Il corso ha un costo per le spese di segreteria pari a 15€.
Le tematiche affrontate riguardano la Storia della Croce Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, la Strategia 2020, gli Obiettivi Strategici e nozioni di base di primo soccorso.
Il corso si concluderà con un esame, a cui saranno ammessi coloro che avranno frequentato almeno 14 ore. Al superamento dell'esame dovrà essere versato l'importo di 8€ quale quota Socio Volontario Attivo.
L'età minima è di 14 anni e risulta necessario possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea o di uno stato non comunitario, purché in possesso dei permessi previsti dalla normativa vigente in materia.
Durante la serata di presentazione, che avverrà il 14 settembre 2016 alle ore 21 presso la sede di Desio, sita in via Milano 304, verranno presentati il contenuto del corso e tutte le informazioni necessarie.
E' obbligatorio iscriversi sul portale www.gaia.cri.it.
Per contatti scrivere a corsi@cridesio.it o telefonare allo 0362/622388.