La vigente legislazione Italiana prevede, ai sensi del D-Lgs 81/08, la formazione del personale dipendente addetto al primo soccorso aziendale. Il comitato della Regione Lombardia, attraverso medici ed istruttori, tiene lezioni teoriche e pratiche volte alla certificazione del personale.

Categoria A: fanno parte della categoria A le aziende o unità produttiva con obbligo di dichiarazione o notifica (D.P.R. 175\88 e poi D.Lgs 334\99), centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari (artt. 7, 28 e 33 D.Lgs. 239/95), aziende estrattive ed altre attività minerarie (D. Lgs 624/96), lavori in sotterraneo (D.P.R 320/56), aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni, aziende con oltre 5 lavoratori ad alto indice infortunistico INAIL, aziende agricole con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato.

Categoria B: fanno parte della categoria B le aziende o unità produttive con più di 3 lavoratori, non facenti parte della categoria A e le aziende o unità produttive di 3-5 lavoratori il cui gruppo di tariffa presenta un indice di inabilità permanente superiore a 4.

Categoria C: fanno parte della categoria C le aziende con meno di 3 lavoratori, che non rientrino nella categoria A.

Per maggiori informazioni contattaci via mail: corsi@cridesio.it